|
Dopo aver letto i miei racconti, molte persone mi hanno incoraggiato a scrivere e le ringrazio. Ma essere uno scrittore e scrivere un libro vero è tutta un’altra cosa (non tutti lo sanno, ma ci sono già passato, fra l’altro). I complimenti mi hanno comunque spinto a raccattare i vari racconti postati su facebook nell’ultimo anno, e a farne una raccolta; per conservarli tutti insieme e per renderli fruibili a chi farà piacere leggerli.
Probabilmente questo ebook capiterà anche in mano a persone che non conosco. Nel qual caso ci tengo a precisare che non so che effetto farà quello che scrivo alle persone che non mi conoscono. Proprio perchè, essendo racconti autobiografici divulgati su facebook, partono dal presupposto che vengano letti da miei conoscenti. Ho cercato di adattarli in qualche modo, ma potrei non essere riuscito a trasformarli in racconti piacevoli per chiunque. Se così fosse, vi prego di scusarmi.
L’ebook è composto da sedici racconti di cui tre inediti: La volta che imparai a scrivere; I parrucchieri; Il tatuaggio, Bob Rosciano e la settimana in cui sono passato inosservato, manca un racconto.
|